• Cosa fare a Zambrone

    Cosa fare a Zambrone

    Scopri le tradizioni e i paesaggi della Calabria.
  • Cosa fare a Zambrone

Cosa fare a Zambrone

Zambrone

Zambrone

Zambrone: un paradiso sulla Costa degli Dei

Posizionata geograficamente sul litorale tra Briatico e Parghelia, Zambrone è caratterizzata da favolose spiagge bianche e il mare cristallino. 
Paesaggi suggestivi impreziositi dal mare limpido, con la sua varietà di forme e bellezze, sono coronati da meravigliose scogliere, la rendono una delle più attraenti mete turistiche.

 La spiaggia di Zambrone

La spiaggia è ottima anche per le famiglie con bambini, che lì possono imparare facilmente a nuotare grazie alla progressività dei suoi fondali. L'acqua, quella del Mar Tirreno, è limpida e calda, e il paesaggio nel suo insieme ricorda una spiaggia tropicale. Il vulcano che potete scorgere in lontananza, è Stromboli, e rende questo posto ancora più unico nel suo genere.

Le Chiese di Zambrone

Il paese si trova in un altopiano a circa 200 metri sul livello del mare. Potete visitare alla Chiesa di San Carlo Borromeo. L'edificio, fondato in epoca remota, conserva ancor oggi quello che doveva essere il suo impianto architettonico originario. Al suo interno potrai ammirare stupendi affreschi della scuola Napoletana e una statua in marmo bianco rappresentante San Carlo in Trono.

Dopo questo, potete visitare la Chiesa della Vergine Immacolata. È la chiesa più recente di Zambrone, fondata nel XIX secolo. Il complesso architettonico ha risentito molto dei danni subiti durante le due guerre mondiali, ma è oggi ritornato all'antico splendore grazie agli interventi di restauro portati a termine nel 2001. In una frazione vicina, quella di San Giovanni, potrete ammirare una collezione di fossili abbastanza nutrita, che comprende conchiglie ormai fossilizzate e scheletri di grandi mammiferi marini.

Le nostre Offerte


Tropea

Tropea

Tropea, a 8 km da Zambrone

Ma a circa 20 minuti vi troverete a TROPEA, un borgo medievale che sorge su una roccia di tufo a strapiombo sul mare a circa 60 metri di altezza. Passeggiando tra i vicoletti dove sorgono palazzi nobiliari come palazzo Toraldo, Villa Braghò  e negozietti di artigianato locale. Percorrendo il corso Vittorio Emanuele si giunge sulla terrazza più bella l’AFFACCIO : un balcone con vista sull’isola Bella, un promontorio dove sorge la chiesa di S. Maria dell’Isola. Sotto potete lasciarvi incantare dalla spiaggia bianca ed il mare turchese.

Le nostre Offerte


Capo Vaticano

Capo Vaticano

Capo Vaticano, a mezz’ora da Zambrone

A circa mezz’ora c’è CAPO VATICANO è un vero e proprio paradiso di calette incontaminate. Sorge su un promontorio ed è una delle mete più gettonate della zona.
La spiaggia più famosa è la baia di Grotticelle, considerata la terza più bella d’Italia e una delle 100 più belle al mondo. Ci puoi arrivare con un giro in barca che parte da Tropea e attraversa tutta la costa degli Dei.

Le nostre Offerte


Pizzo

Pizzo

Pizzo, a 30 minuti da Zambrone

Anche PIZZO dista circa 30 minuti.  Cittadina famosa per essere la città del gelato, in particolare per il celebre tartufo. Il centro storico ha un’impronta medioevale, il colpo d’occhio più forte è dato dalle quattro torri aragonesi che danno sul mare. La chiesa di S. Giorgio, detta anche Chiesa matrice, si trova nel centro di Pizzo. Vi è anche la chiesetta di Piedigrotta situata sulla spiaggia e scavata interamente nel tufo, ed all’interno si trovano un centinaio di statue di grande fascino per via dell’illuminazione naturale della luce solare.

Le nostre Offerte


Reggio Calabria

Reggio Calabria

Ad un’ora e mezza si trova REGGIO CALABRIA identificata come la “Città dei Bronzi” e del “Bergamotto” in quanto il Museo Archeologico Nazionale della città di Reggio Calabria è la sede di uno dei più importanti musei dedicati alla Magna Grecia, presso il quale sono esposti i famosi e apprezzati Bronzi di Riace. Mentre del Bergamotto in quanto è l'habitat naturale e unica zona al mondo dove si coltiva l’agrume tipico e importante perché elemento base di molti profumi. 

 Il Lungomare Falcomatà, definito da Gabriele D’Annunzio come il "km più bello d’Italia", è sicuramente uno degli angoli più affascinanti di Reggio con i suoi tramonti unici, infatti da qui è possibile apprezzare il “Miraggio della Fata Morgana”, un suggestivo fenomeno ottico per effetto del quale è possibile vedere la Sicilia ravvicinata nell’immagine riflessa dal mare; Passeggiando sul Lungomare è possibile ammirare alcune delle stupende creazioni della scultrice Rabarama, le statue mettono in contrasto il carattere storico e antico della città con i colori e lo stile del nuovo da cui esse sono caratterizzate.

L’Arena Dello Stretto, tra il mare e il lungomare si trova questo teatro in stile greco che ospita eventi culturali, di fronte al monumento a Vittorio Emanuele III.

IlCastello Aragonese, rappresenta, insieme ai Bronzi di Riace, uno dei principali simboli della città, il castello conserva le due torri aragonesi al centro dell’attuale piazza, è stato per anni sede dell'Osservatorio dell'Istituto Nazionale di Geofisica ed è possibile visitarlo all’interno ed ammirare il panorama unico.

La Basilica Metropolitana di Maria Santissima Assunta in Cielo, è il Duomo di Reggio Calabria il più grande edificio religioso della Calabria che sorge nel centro storico della città;

Infine per fare shopping il lunghissimo Corso Garibaldi che viaggia in parallelo con il lungomare Falcomatà.

Le nostre Offerte

Loc. Marina di Zambrone - 89868 (VV)
Tel.: (+39) 0963 392096
Fax: (+39) 0963 542760
Mobile: (+39) 340 3556100 - 348 3740761

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta